Stampa
Mercoledì, 15 Aprile 2009 23:00

Confcommercio ha istituito il "Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi", a cui possono accedere tutte le aziende associate al sistema confederale.
Le aziende Assintel possono parteciparvi sia singolarmente, sia attraverso progetti realizzati presso aziende clienti dei settori commercio, turismo e servizi.

Il Premio è riconosciuto con decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e verrà  consegnato dal Presidente della Repubblica nell'ambito della "Giornata Nazionale dell'Innovazione",  indetta per il 9 giugno 2009.

La competizione si articola in tre categorie:
Innovazione nel commercio
Innovazione nel turismo
ICT& Service Design nei servizi
 

Il Premio è costituito da una onorificenza che verrà  consegnata a ciascuno dei tre vincitori di categoria.

Il riconoscimento potrà  essere assegnato alle imprese del settore servizi - singole o anche associate tra loro e/o con professionisti, università , centri di ricerca o enti pubblici - che presentino idee, modelli, processi, tecniche di progettazione innovative, modalità  o luoghi di fruizione di servizi nuovi o significativamente migliorativi rispetto alla situazione esistente.

La Giuria del premio sarà  formata da esperti e da docenti universitari di indiscussa autorevolezza a garanzia della qualità  e neutralità  di giudizio nell'individuazione dei vincitori.

Le domande saranno ammesse entro il 2 maggio 2009

Link: www.assintel.it/segnala/premioinn09.htm