Stampa
Giovedì, 17 Dicembre 2009 08:57

Fonte: alt


Tre persone su quattro (85% degli intervistati sotto i 35 anni) si dichiarano aperte alla presenza delle aziende sui social media e affermano che il loro gradimento del brand migliora dopo averci interagito nelle social network. É quanto emerge da un’indagine condotta da Webtrends in UK su un campione di 1000 utenti di social network.


Obiettivo dell’indagine di Webtrends, azienda statunitense attiva nel mercato nelle soluzioni di web analytics e marketing intelligence, era comprendere la portata delle opportunità offerte dai social media e di come queste possano essere sfruttate al meglio dalle aziende.
 

Se in una prima fase del marketing online le aziende pubblicavano informazioni istituzionali e promuovevano i propri siti web attraverso pubblicità e search, oggi il web sta cambiando profondamente, trasformandosi in un mezzo di comunicazione a doppio senso.


Webtrends ha chiesto ai consumatori ciò che alle aziende interessa davvero sapere, ma che non hanno mai osato chiedere: “Che cosa pensi della presenza dei brand nei social media e qual è, a tuo avviso, il tipo di interazione più efficace?”.


L'articolo prosegue qui.
(pubblicato il 15 dicembre 2009)