Stampa
Martedì, 26 Maggio 2009 15:02
Comunicare in modo efficace per le aziende ICT è oggi uno dei principali ostacoli, ancora più sentito in un momento di crisi della Domanda.
Spesso non ci si rende conto delle reali esigenze del proprio target, del linguaggio più adatto, delle strategie più utili, rischiando di far correre Domanda e Offerta su binari paralleli che mai si incontrano realmente.

Ma come comunicano realmente le aziende ICT?
Come si informano, invece, i decisori delle aziende utenti?
E in che modo possiamo ridisegnare strategie efficaci per raggiungerli?

Le risposte saranno evidenziate nell'evento:

COME COMUNICANO LE AZIENDE ICT?
I risultati della ricerca 2009
Giovedì 28 maggio, ore 9.00 - 11.30
Sede Assintel - Corso Venezia 49 - Palazzo Castiglioni
Sala Commercio


La Round Table presenta i risultati della ricerca 2009 "Come comunicano le aziende ICT", che Assintel ha da poco concluso insieme ad Insintesi, soffermandosi in particolare su questi key-items:
la percezione, da parte delle aziende ICT, degli ostacoli all'innovazione nelle aziende utenti; la percezione del ROI sugli strumenti di comunicazione utilizzati; le tipologie di contenuti comunicati; i principali problemi di comunicazione al target; le prime ripercussioni registrate a seguito dell'attuale scenario di crisi.
I risultati saranno incrociati con la ricerca "Come si informano i decisori delle aziende industriali", svolta in collaborazione con i manager delle aziende utenti di Torino e Milano.

Commenteranno i dati un panel di rappresentanti della Domanda, dell'Offerta e del mondo dei Media.

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA

PER AGENDA E ISCRIZIONI:
http://www.assintel.it/eventi/753.jsp