Stampa
Martedì, 28 Aprile 2009 11:34
Oggi, 28 aprile è stato presentato alla camera un intergruppo parlamentare 2.0 promosso da parlamentari di ogni schieramento per definire regole e procedure condivise nell'utilizzo di Internet affinche' la Rete diventi realmente uno strumento di promozione e crescita e non un elemento di ostacolo o di freno allo sviluppo.
I promotori dell'iniziativa sono: Beatrice Lorenzin, Roberto Cassinelli, Nicola Formichella del Pdl; Sandro Gozi, Paola Concia, Federica Mogherini, Alessia Mosca, Vinicio Peluffo, Vincenzo Vita del Pd; Massimiliano Fedriga della Lega, Matteo Mecacci dei Radicali e Pierfelice Zazzera dell'Idv.
Internet è una grandissima occasione di crescita e di libertà  e che si ha tutto da guadagnare dalla diffusione dell'accesso alla Rete. Sono da combattere i fenomeni negativi generati dai nuovi mezzi di comunicazione, come la violazione di copyright, la pedopornografia online, l'istigazione ai reati in via telematica, la violazione della privacy. Ma per fare ciò non servono 'leggi speciali', ma regole che tengano conto della specificità  del mezzo.