Stampa
Martedì, 26 Aprile 2011 08:23
Venerdì 29 aprile 2011, alle ore 14.15, verranno posate a Pontecchio Marconi due pietre miliari in ricordo di Guglielmo Marconi e a seguire si terrà il convegno: “Passato, presente e futuro delle Telecomunicazioni”, organizzato dalla Fondazione Marconi e dalla sezione italiana della IEEE (Institute of Electrical and Electronic
Engineers).
L’iniziativa, che  rientra nell’ambito del programma “IEEE Global History Network" (istituito per preservare e promuovere la storia dell’innovazione nel settore dell’elettricità e delle telecomunicazioni) vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, delle imprese e delle università.


Per informazioni chiamare lo 051.846121 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fondata nel 1884, la IEEE (Institute of Electrical and Electronic Engineers) è un’associazione professionale non-profit, la più grande al mondo fra quelle finalizzate a promuovere l’innovazione tecnologica nell’ingegneria elettrica ed elettronica e nei settori correlati. L’associazione conta più di 400mila membri in oltre 150 paesi. Con i suoi 4500 soci, la Sezione Italia della IEEE è una delle sezioni principali della IEEE in Europa.