Stampa
Giovedì, 15 Maggio 2014 07:56

Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia e l'associazione Greenin'People avviano il primo sportello per l'orientamento al lavoro nella green economy: un progetto sperimentale innovativo che mira a facilitare e sviluppare l'occupazione in uno dei settori più strategici e di maggiore attualità.

Lo Sportello - attivato nell'ambito del progetto "Campus Impresa" finanziato da Provincia di Milano e Camera di Commercio -offre supporto per le opportunità di lavoro nella green economy, fornendo in particolare  informazioni sull'andamento del mercato del lavoro in ambito green, sui settori maggiormente in crescita e sulle figure professionali più richieste dalle imprese. Fornisce inoltre informazioni sui principali corsi di formazione, sui corsi universitari e sui corsi tecnici che permettono di avvicinarsi alle professioni green.

Lo Sportello è gestito da Matteo Plevano, psicologo del lavoro e specializzato in green economy. Fondatore di Greenin'People, l'associazione che sviluppa progetti di impatto sociale legati ai temi dei green jobs e della green economy Matteo Plevano è anche l'ideatore e l'animatore del sito www.greenjobs.it, portale di incontro domanda offerta di lavoro in ambito green.  

Varie sono le attività proposte: oltre a un servizio di orientamento, ascolto e supporto nella definzione del proprio percorso professionale, è offerta l'opportunità di rivedere il proprio curriculum con un taglio specifico relativo alle competenze trasversali richieste dal nuovo mercato del lavoro green. A disposizione degli utenti anche una bacheca annunci costantemente aggiornata con offerte di lavoro e approfondimenti sul settore.

quando 
tutte le settimane dal 5 febbraio.  


orari 
mercoledì   14.00 - 16.00 
giovedì         9.00 - 13.00  
    
dove  
Via Strozzi angolo Soderini c/o Città dei mestieri di Milano 
   
info  
02 7740 6947  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     
   
>>> scarica l'approfondimento

>>> scarica la cartolina

 

Fonte: Città dei mestieri