Stampa
Martedì, 22 Aprile 2014 07:54

Il Premio Piazza Mercanti – Valore d'Impresa 12a edizione intende sottolineare l'attività degli imprenditori (persone fisiche) che hanno contribuito in modo significativo alla crescita del sistema economico milanese e alla diffusione della cultura d'impresa.

Ad un anno dall'avvio di Expo 2015, l'edizione 2014 del concorso intende evidenziareimprenditori attivi nella filiera agroalimentare, nella tutela dell'ambiente e nel settore turistico e dell'accoglienza. Linfa del sistema economico e sociale, energia fondamentale per la crescita del ruolo sociale, politico ed economico dell'iniziativa imprenditoriale, al fine di farne emergere i valori della responsabilità, del merito, dell'etica e del rischio d'impresa.

Possono essere candidati tutti gli imprenditori titolari di impresa con sede e/o unità operative in Comune della Provincia di Milano e iscritte presso il Registro Imprese di Milano.

Il premio si affianca al tradizionale concorso Milano Produttiva, destinato a lavoratori dipendenti e imprese (persone fisiche e giuridiche).
L'iniziativa è disciplinata da un bando di concorso: gli imprenditori devono essere candidati alla Camera di Commercio da Associazioni imprenditoriali territoriali, dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori della provincia, dalle Associazioni dei Consumatori della provincia,  dagli Enti locali territoriali (Comuni della provincia, Provincia di Milano e Regione Lombardia) e dai Centri studi e/o di ricerca del territorio, nel numero massimo di una candidatura per ciascuna categoria del Premio.
Il Premio è strutturato in cinque categorie, corrispondenti ad altrettanti ambiti di attività imprenditoriale.

Guarda il video della cerimonia 2013

 

Fonte: Camera di Commercio di Milano