Stampa
Lunedì, 24 Settembre 2012 08:47
Wedding Planner: percorso formativo Unione Artigiani

Il Wedding Planner è un esperto che si occupa dell'organizzazione dei matrimoni.

La gestione di tali eventi, richiede un'elevata competenza professionale.

Per tale ragione Unione Artigiani ha deciso di offrire un percorso formativo di Wedding Planner, in modo da qualificare e promuovere la crescita di questa nuova attività e figura professionale!

Oggi il mestiere di Wedding Planner si impara attraverso un percorso didattico innovativo predisposto dall'Unione Artigiani. Questo nuovo tipo di professionista offre la sua consulenza alle coppie in procinto del fatidico sì e alle loro famiglie per organizzare le attività riguardanti i vari aspetti del matrimonio e in questo modo sollevare i futuri sposi da ogni tipo di incombenza e dal tradizionale stress da fiori d'arancio.

Il percorso formativo proposto dall'Unione Artigiani ha l'obiettivo di qualificare questa figura professionale, approfondendo ogni aspetto riguardante l'organizzazione di matrimoni e facendo apprendere gli strumenti fondamentali per avviarsi a questa professione.


Le materie verteranno su tutte le tematiche attinenti alla preparazione di un matrimonio: il matrimonio, gli abiti nuziali, le fedi nuziali, la cura dell'immagine, il catering, banqueting e la ristorazione, la tendenza del cake design. Particolare attenzione sarà rivolta alla figura professionale del Wedding Planner, inoltre i moduli conclusivi del corso verteranno sugli aspetti tecnico-amministrativi dell'avvio di una impresa, oltre che quelli di marketing e comunicazione e project management.
 

I docenti del corso sono stati selezionati tra gli operatori più qualificati di un settore che appare in forte espansione.


Il ciclo didattico si compone di 14 moduli: i primi 13 saranno distribuiti in 8 giorni di lezione che variano da 1 alle 2 ore ciascuno, mentre il modulo finale sarà full day.

>> Modulo di iscrizione


Per informazioni:
Ufficio Marketing&Sviluppo - Unione Artigiani della provincia di Milano
Tel. 02.83.75.941;
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: http://www.unioneartigiani.it