Stampa
Venerdì, 05 Agosto 2011 09:33
Fonte: innovhub

Il 21 settembre 2011 dalle ore 10.00 alle 17.30 si svolgerà la seconda tappa di INNO2DAYS, questa volta a Bergamo, presso la sede della Camera di Commercio.

La seconda edizione sarà arricchita da alcune novità, in considerazione dei feedback ricevuti nel post-incontro di Varese del 21 giugno. Tra queste, più multimedialità, meno interventi per poter essere più interattivi e più spazio alle prove in diretta dei nuovi strumenti di comunicazione. Sarà inoltre presente una zona dedicata all’Ecoinnovazione, per sottolineare quanto l’orientamento sostenibile sia centrale in una visione orientata all’innovazione. Un lunch ed un aperitivo a KM ZERO completeranno con coerenza il senso della giornata.

Inno2days è organizzato da Innovhub, dalla Camera di Commercio di Bergamo e da QUESTIO Regione Lombardia.
Con Inno2days il concetto di Innovazione perde quel senso di astrattezza per diventare  uno strumento facilmente gestibile. Durante questo OPEN DAY si toccheranno con mano i vantaggi  delle nuove tecnologie e dei nuovi orientamenti, partendo dalle case histories di chi l’innovazione l’ha voluta, pianificata con il supporto dei centri di ricerca e realizzata con successo.

I momenti centrali della giornata saranno cinque: un incontro in modalità informale e interattiva sul tema “Nuove tecnologie e PMI” con la partecipazione di 10 tra blogger, esperti di innovazione e di digital world; Il pranzo con cibo a KM ZERO per lanciare un messaggio di riscoperta del patrimonio territoriale;  Cambiamento - CAMBIAmente, ovvero le regole per facilitarlo, gli esercizi per stimolarlo, con lo scopo di favorire innanzitutto il cambiamento di mentalità e poi di processo. Una prova in diretta di vari strumenti di condivisione online; un laboratorio con coinvolgimento in real time nell’uso di blogs, social networks e nuovi device (tablet e smartphone) ma anche di nuove metodologie come RFID e QRCODE. Al termine di ogni sessione ci sarà una breve presentazione di aziende fornitrici di innovazione.

Per conoscere i particolari dell’evento visita il blog, mentre per iscriverti o richiedere maggiori informazioni contatta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., al numero 02.8515.5237