Stampa
Mercoledì, 26 Febbraio 2014 09:59

Ornella Barra, leva 1954, chiavarese di nascita, è amministratore delegato, responsabile per la distribuzione farmaceutica e per i marchi del gruppo Alliance Boots, il retailer farmaceutico numero uno in Europa. Di recente è entrata a far parte del Consiglio di Amministrazione di Assicurazione Generali.
La Barra è stata inserita tra le prime quindici della classifica “50 donne più potenti del mondo negli affari internazionali al di fuori degli Usa”, classifica stilata ogni anno dalla rivista Fortune. È il quarto anno consecutivo che Ornella Barra milita nella parte alta della classifica. Quest’anno, però, la chiavarese ha guadagnato un posto in più, arrivando a conquistare l’undicesimo posto.  Barra è l’unica italiana presente nella parte alta della classifica.

 Nel 2006, Alleanza Farmaceutica, di cui la Barra fa parte, si fonde con Boots (principale retailer a marchio riconosciuto a livello mondiale) dando vita ad Alliance Boots che oggi è leader in Europa con oltre 370 centri di distribuzione e 170 mila clienti.

Fonte: Altra Età