Stampa
Giovedì, 12 Giugno 2014 09:36

La Divisione Combustibili di Innovhub SSI, nell'ambito del progetto Enterprise Europe Network,  ha attivato un nuovo servizio di Audit ambientali gratuiti con specifico focus sul comparto atmosferico.

Questa attività si svolgerà attraverso sopralluoghi e verifiche presso impianti produttivi di PMI, con l'obiettivo di valutare lo stato degli impianti con specifico riferimento al comparto atmosferico.
L'attività mira ad incentivare la sostenibilità ambientale delle PMI interessate, l'investimento in nuove tecnologie, nonché a fornire valutazioni di conformità relativa ai migliori standard qualitativi in merito ai punti di prelievo (camini) ed alla loro accessibilità all'analisi ed al campionamento di effluenti gassosi.

Sarà inoltre fornito supporto alla PMI riguardo alle attività di autocontrollo, verifica e collaudo in campo atmosferico finalizzate a verificare la reale efficacia di un sistema di abbattimento nel caso di una nuova installazione o una modifica e/o l'impatto sulla quantità o qualità delle emissioni generate da modifiche, ritenute più sostenibili, di processo o prodotto.

 

Ove ritenuto opportuno, verranno proposte soluzioni impiantistico-tecnologiche sulla base delle Migliori Tecnologie Disponibili (BAT) di settore.

Questa attività, che si inserisce nel framework del progetto Enterprise Europe Networkè gratuita.

L'attività vede coinvolto il Laboratorio Combustione e Ambiente della Divisione Combustibili e proseguirà per tutto il tempo necessario alla conduzione degli audit ed alla stesura di relazione tecnica finale per ciascuna azienda interessata.

 

Qui la brochure informativa del servizio di audit ambientale (pdf, 713 kB)


Per maggiori informazioni per le aziende interessate ad usufruire di questo servizio gratuito, contattare Paolo Lopinto,Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Fonte: Innovhub - Camera di Commercio di Milano