Il Presidente della CdC Sangalli: "Con “Expo in Città”Milano fa sistema a beneficio di cittadini e imprese. Ma soprattutto individua un metodo operativo che potrà essere utilizzato con successo anche oltre il traguardo del 2015".
Un volano economico importante per la città metropolitana: 2 miliardi di produzione aggiuntiva e circa 20mila occupati sono l’impatto del Fuori Expo calcolato nel quadro di una ricerca promossa dalla CdC e dalla società Expo 2015 e affidata a un team di analisti economici guidato dal prof. Alberto dell'Acqua di SDA Bocconi.
Il logo “Expo in Città" sarà il "filo rosso" che guiderà cittadini e turisti alla scoperta di eventi di qualità culturale e scientifica. Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente della CdC Carlo Sangalli, il Commissario Unico del Governo per Expo Giuseppe Sala, l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno e il coordinatore di “Expo in città” Claudio Artusi.
’Expo in Città’ è una altra grande sfida per la Milano di Expo. É un progetto innovativo di Comune e CdC, parte importante della preparazione della città che l’amministrazione sta mettendo a punto, in collaborazione con la società Expo e le altre istituzioni”, ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia.“ ’Expo in Città’ è il principale effetto positivo dell’Esposizione Universale per la Grande Milano - ha dichiarato il Presidente della CdC Carlo Sangalli -. È un moltiplicatore di opportunità per l’economia e per le nostre imprese. “Expo in Città” coordina, incentiva e valorizza – attraverso una cabina di regia del Comune e della CdC – tutti gli eventi fuori Expo diffusi sul territorio".
L’obiettivo del progetto “Expo in Città” è creare e gestire un programma integrato di attività/eventi di carattere culturale, turistico e commercial legati all’Esposizione Universale e ai suoi temi, principalmente nei sei mesi di Expo. Il testo della Convenzione é scaricabile dal sito www.expoincitta.com.
Fonte: Impresa City