Stampa
Venerdì, 07 Febbraio 2014 09:19

Mercoledì 19 Febbraio 2014
9.30 – 11.00
Galleria Vittorio Emanuele II (Urban Center)
Milano

Coinvolgere i consumatori con lo story telling nell’era dei Social Media
“L’unica costante è il cambiamento”. Questa affermazione di Eraclito è particolarmente vera nei tempi accelerati in cui viviamo. Il presente sembra dinamico,  in costante evoluzione, difficile da controllare. Da una prospettiva di marketing, è un momento davvero eccitante per fare business. Il nostro lavoro, cioè la costruzione di brand amati dalle persone, è cambiato notevolmente in questo contesto.

 Siamo stati abituati a comunicare messaggi uni-direzionali, da uno a molti, sperando che venissero ricevuti adeguatamente. Oggi, invece, con il successo dei Social Media, siamo in grado di coinvolgere in tempo reale la nostra audience e di condividere con essa le nostre storie. Un’audience a sua volta interconnessa e indipendente, che diventa uno strumento per comunicare il snotro messaggio al grande pubblico.
Durante il keynote scopriremo come The Coca-Cola Company si è posizionata per sfruttare questo contesto, utilizzandolo in maniera coerente con la sua storia lunga oltre 125 anni, costruendo un brand che le persone amano ancora.

Fonte: Social Media Week