INSEDIAMENTO DEL COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE: TRIENNIO 2009/2012
Lecco, 14 ottobre 2009 – Si è insediato il neo Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile di Lecco, nominato dalla Giunta camerale per il triennio 2009/2012.
Alla guida dell’organismo - costituito da ben 15 componenti in rappresentanza delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali - è stata eletta all’unanimità quale Presidente la rag. Loretta Lazzarini, in rappresentanza del settore Commercio, che succede alla dr.ssa Paola Maggi, rappresentante del settore Credito, già Presidente nel mandato 2006/2009 e oggi Vice Presidente.
Questa scelta è soprattutto per dare maggior ruolo propositivo al Comitato considerata l’attuale crisi del tessuto economico produttivo e per dare continuità al lavoro svolto sotto la guida di Paola Maggi, alla quale è stato rivolto grande apprezzamento e un forte ringraziamento per le iniziative portate avanti.
Il Comitato - che ha come scopo primario quello di promuovere e valorizzare le competenze professionali e la presenza delle donne nei luoghi decisionali dello sviluppo economico- ha già confermato la volontà di stendere un programma di azione molto orientato sui bisogni e sul sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione femminile, valorizzando soprattutto attraverso il dialogo con il mondo della scuola e dell’Università la cultura di impresa e dell’autoimprenditorialità.
Il Comitato è organismo che opera presso la Camera di Commercio di Lecco, tanto che la Giunta sarà chiamata ad approvarne il programma 2010.
Tra le iniziative attualmente in corso vi è quella dedicata al Premio per Tesi di Laurea sull’imprenditoria femminile, che il Comitato, con la Camera di Commercio, ha promosso al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione sulle materie nel cui ambito svolge la propria funzione. Il Bando intende premiare i migliori elaborati che abbiano affrontato temi specifici dell’imprenditoria femminile, con particolare riguardo ai processi di sviluppo, innovazione e internazionalizzazione; la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 27 novembre 2009 (il bando è scaricabile dal sito www.lc.camcom.it).
La lista delle componenti si può visualizzare qui.
(Tel. 0341/292.228 – 284; Fax 0341/292.220; E-Mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).